Il principale settore di attività in cui opera lo studio è costituito dal diritto dei trasporti.
In questo ambito lo studio assiste i propri clienti tanto attraverso la redazione di contratti e pareri motivati, quanto in fase giudiziale.
Lo studio ha in particolare maturato un'esperienza notevole nelle tematiche connesse al trasporto stradale, pur non trascurando i settori marittimo, aereo e ferroviario, sia in ambito nazionale, quanto in ambito internazionale.
L'evoluzione del mondo dei trasporti e della distribuzione ha comportato un sensibile ampliamento dell'attività dello studio, in particolare con riferimento alla redazione di contratti di logistica integrata, nel cui ambito i membri dello studio hanno maturato una significativa esperienza.
Lo studio effettua anche consulenza in materia di diritto doganale, avvalendosi altresì di qualificate collaborazioni esterne.
Un altro settore preponderante di attività dello studio è costituito dalla materia assicurativa, attraverso l'assistenza a primarie compagnie in particolare per quanto concerne il ramo incendi e i sinistri property.
Lo studio svolge la propria attività anche nel settore delle nuove tecnologie, con particolare riferimento alla redazione di contratti; alle tematiche relativa alla contrattazione informatica ed alla privacy.
Lo studio vanta un'esperienza pluriennale nella redazione di contratti commerciali in genere.
Lo studio ha recentemente ampliato il proprio raggio di offerta, ed è in grado di offrire alla propria clientela completa assistenza per la gestione della vita societaria, anche con riferimento alle problematiche connesse al diritto del lavoro e alla gestione del personale.
Lo studio offre inoltre servizi di consulenza specifica nel settore del real estate e dei diritti reali in genere.
Il settore commerciale e civile in genere sono comunque coperti dallo studio, tanto in fase stragiudiziale, quanto nella fase giudiziale.
L’organigramma dello studio è strutturato in modo tale che i singoli settori in cui lo studio opera siano seguiti da professionisti che abbiano maturato significative esperienze in ogni singolo settore, fermo restando che nell’affrontare le problematiche complesse i membri dello studio collaborano attivamente, con un proficuo scambio di competenze e conoscenze.