Formazione Scolastica
Diploma di maturità scientifica conseguito presso il Liceo Scientifico Statale "Leonardo Da Vinci" di Genova.
Laurea in giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Genova il 14.4.1994
Titolo della tesi: "Le No-Profit Organizations nell’ordinamento giuridico italiano".
Materia: Diritto Civile.
Relatore: Chiar.mo Prof. Not. Umberto Morello.
Titolo della tesina: "L’elemento soggettivo nel reato di calunnia".
Votazione conseguita: 100/110.
1995/1996 – Corso annuale di specializzazione post-laurea in diritto civile tenuto in Milano dal Prof. Avv. Vincenzo Mariconda.
Esperienze Professionali
Dopo essere stato iscritto al Registro dei Praticanti Procuratori presso il Tribunale di Genova a decorrere dal maggio 1994 ed al Registro Speciale dei Praticanti Procuratori abilitati al Patrocinio nanti alle Preture del Distretto della Corte d’Appello di Genova a decorrere dal giugno 1995, è iscritto all’Albo degli Avvocati presso il Tribunale di Genova a decorrere dal 20 novembre 1997.
Dal dicembre 1997 al novembre 1999 ha prestato la propria collaborazione professionale presso lo Studio Legale Garibaldi di Genova, specializzandosi nelle problematiche inerenti al diritto immobiliare.
Nel dicembre del 2000 ha aperto un proprio studio legale all’interno di una struttura immobiliare condivisa con altri due colleghi, continuando l’attività nel settore immobiliare ma indirizzandosi anche verso il diritto fallimentare, specificatamente nell’assistenza e nella difesa delle Curatele Fallimentari, e nella consulenza ed assistenza societaria in materia di sanzioni amministrative.
Dal settembre del 2003 ha iniziato la collaborazione con l’Associazione Professionale Studio Legale Fadda, della quale è diventato membro a decorrere dall’1.1.2005, presso i cui studi in Genova e Milano svolge la propria attività professionale occupandosi principalmente di diritto assicurativo, sia sotto il profilo della consulenza stragiudiziale che per quanto attiene al contenzioso.
Dal 1994 al 1998 è stato membro effettivo della IX Sottocommissione Elettorale Circondariale.
Dal 1998 al 2002 è stato membro supplente della X Sottocommissione Elettorale Circondariale.